domenica 9 ottobre 2011

Cheesecake semplicemente cheesecake

Carissime/i lo so che in questi mesi vi ho un pò abbandonato, ma sembra che gli impegni si siano messi tutti d'accordo per fare una cospirazione contro di me... :(
Comunque son tornata da voi per darvi una nuova ricetta moooolto gustosa!!!
Questa ricetta l'ho avuta da mia zia ed io ci ho messo del mio...



INGREDIENTI:

Per la base:
- 150g di biscotti secchi
- 80g di burro

Per il ripieno:
- 3 uova
- 150g di zucchero
- 200g di panna da montare
- 200g di philadelphia o formaggio simile

PROCEDIMENTO:
Frantumare i biscotti e unirli al burro fuso. Stendere il composto in una pirofila (io ho usato uno stampo a cerniera del diametro di 24 cm foderato di carta da forno) e lasciare un bordo di 1 cm circa. Riporre in frigo per almeno 15 minuti.
Sbattere, con uno sbattitore elettrico, le uova, lo zucchero, il formaggio e la panna ( ma non troppo se no la panna si monta). Versare poi il composto sulla base, che avremo tirato fuori dal frigo, e cuocere in forno per 10 minuti a 200° C, a forno preriscaldato, e poi per altri 30 minuti a 160° C.
Tirare fuori dal forno e lasciare raffredare per un pò. Stendere poi, delicatamente, un filo di marlmellata ( a piacere) sulla superficie tiepida del cheesecake e lasciare raffreddare completamente. Riporre poi in frigo per un giorno.
Sformare e servire su di un piatto da portata ( per chi ha usato lo stampo a cerniera).


Ora vi dico cosa ho messo di mio in questa ricetta... ho aggiunto circa 100g di farina di cocco al ripieno, e come marmellata ho usato quella di fichi fatta da noi. Risultato? Buuuona!

Nessun commento:

Posta un commento