mercoledì 20 aprile 2011

I miei muffin!!!

La ricetta originale è con le noci, ma io ho sostituito con nutella e marmellata all'arancia. Poi per la prima volta ho usato lo stampo in silicone, e devo dire che è molto meglio di quello tradizionale antiaderente.
Setacciate in una larga ciotola 200g di farina con 2 cucchiai di lievito per dolci (io ho usato una bustina), unite una manciata di sale e 2 cucchiai di zucchero e mescolate.
In un'altra ciotola sbattete un uovo con 12 cucchiai di latte e 80 g di burro fuso. Rovesciate questo miscuglio nella ciotola con farina e lievito e cominciate a lavorare gli ingredienti ( io ho lavorato tutto con lo sbattitore elettrico).
Rovesciate il composto negli stampini fino ai 2 terzi, per pemettere la livitazione, in questo modo: una parte di composto, un pò di marmellata o nutella, o quello che volete, e poi coprite con altro composto. Cuocete in forno a 200° per circa 15 minuti e sformateli una volta raffreddati. A me ne escono circa 12, poi dipende dalla grandezza delgi stampini.

Nessun commento:

Posta un commento